Concorso culturale "Sac. Demetrio Cutrupi": i premiati

L’ Azione Cattolica di Mosorrofa ringrazia la Dirigente solastica Prof.ssa Carmen Lucisano, per aver consentito di  svolgere, durante la festa di San Demetrio, il Concorso Culturale dedicato a Don Demetrio Cutrupi nei locali della Scuola Media G. Verga. Per la sensibilità dimostrata, si ringraziano anche il Prof. Diego Fortugno,  le prof.sse Pugliese e Romeo e  tutti gli altri insegnanti che si sono adoperati per  buona riuscita dell’ evento. 

Premiata per la 1^ classe  Suraci aurora per lo svolgimento del tema: Il senso della festa e il desiderio della sua celebrazione sono elementi importanti di ogni religione. Soffermati su una festività religiosa che più ti coinvolge.

Premiata per la seconda classe  Sorgonà Marta per lo svolgimento del tema: La Calabria tra paesaggi, storia e cultura: descrivila, soffermandoti su un luogo che ti ha particolarmente colpito.

Premiata per la terza classe  Pellicanò Chiara  per lo svolgimento del tema: La guerra è il male peggiore che affligge la società umana, causata spesso da motivi politici, economici, religiosi. Descrivi il tuo stato d’animo.

Altri premi

Consegnati anche da parte del parroco e dell' Azione Cattolica  i seguenti premi:

La Borsa di studio Sac. Demetrio Cutrupi riservata agli alunni che terminano il ciclo di studi della scuola media è andata invece ad Angela Stillittano.

Il “Premio  della bontà Mimmo Andidero” è andato a Pitasi demetrio detto Luigi con la motivazione: Per essersi preso cura, amorevolmente e con discrezione di alcune persone bisognose.

Una targa ricordo infine è stata consegnata al dr. Antonino Pellicanò:: Per il suo lungo, disponibile e comptente servizio reso alla comunità di Mosorrofa.