Mattarella nomina Casile cavaliere
Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, Francesco Casile, noto imprenditore del settore moda, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana”, conferito dal Presidente della Repubblica Mattarella, con decreto del 27 dicembre 2023.
Francesco Casile, fratello del regista Demetrio è originario di Sala di Mosorrofa che ha lasciato nel 1969 per andare a lavorare a Milano. Founder e Ceo della Casile&Casile Fashion Group fondata nel 1975, oltre che docente di marketing, comunicazione e vendita in quattro università istituzionali milanesi e Socio Fondatore di Camera Showroom Milano, da anni lavora al fianco dei giovani per garantire la giusta formazione per affrontare il mercato del lavoro. Nel corso degli anni, lo showroom di Via Tortona 9 a Milano si è sempre distinto per le sue attività, promuovendo i valori del made in Italy in mercati internazionali, potenziando nuove tecnologie per velocizzare le fasi di vendita e selezionando, attraverso la ricerca, nuovi brand caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le sue iniziative non si sono fermate alla sua ormai realtà famigliare, con l’ingresso in azienda della figlia Alessia, ma la sua dedizione ha echeggiato nei salotti della Tv pubblica e privata per amplificare a una community sempre più vasta l’attenzione che bisogna dedicare alla formazione dei più giovani, pilastri portanti del futuro.