Premiazioni festa di San Demetrio

Concorso Culturale Don Demetrio Cutrupi (Promosso dalla Parrocchia e dall’AC)

Consegna il Premio il Prof. di Tecnologia e vicedirettore dell’Istituto Comprensivo FORTUGNO DIEGO della scuola media “G. Verga” di Mosorrofa. Si ringraziano  anche le Prof.sse di lettere PUGLIESE ANTONELLA e QUARTULLO MARISA perché hanno seguito insieme tutto l’iter del concorso.  Un ringraziamento anche la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo San Sperato – Cardeto, nel quale è compresa la scuola Media di Mosorrofa, Prof.ssa CURRA’ ANNA TERESA, per la disponibilità alla collaborazione con la parrocchia e l’Azione Cattolica, instaurata lo scorso anno, e anche per il suo impegno a favore degli alunni delle scuole da lei dirette. Vincitori:

Per la 1^ Classe: PLUTINO GIADA con un tema sugli usi e costumi legati alla festa di San Demetrio.

Per la 2^ Classe: BARBERI LUCIA con un tema sull’empatia, e su come questa incide nei rapporti tra gli uomini.

Per la 3^ Classe: STILLITTANO ANGELA con un tema sulla Guerra, su come  la presenta la televisione e sulle reazioni emotive che suscita in lei.

Borsa di Studio Don Demetrio Cutrupi (Promosso dalla Parrocchia e dall’ACI)

Vincitrice ANDIDERO AGATA, a cui auguriamo per un proficuo proseguimento degli studi. A tutti i ragazzi che quest’anno frequentano la 3^ media rivolgiamo l’invito a studiare per ottenere ottimi risultati e quindi presentare la domanda per la Borsa di Studio.

Premio della Bontà Mimmo Andidero “U maestro” (Promosso dalla Parrocchia e dalla Famiglia)

Riceve il premio: PLUTINO DOMENICO “Per la generosa disponibilità e gratuità del suo operare al servizio dei bisognosi.”  Mimmo lavora presso il 118 e fa volontariato alla Croce Rossa ma oltre al suo lavoro è sempre disponibile quando viene interpellato da chi ha bisogno della sua opera.