Premiazioni festa di San Demetrio

Il Premio della bontà “Mimmo Andidero U Maestro” curato dall’Ac è andato a Brigandì Giovanni in arte Gianni Gandi con la motivazione “per la disponibilità dimostrata nell’animazione del paese e nel quotidiano spirito di servizio verso la comunità.”

La Borsa di Studio Sac Demetrio Cutrupi, per i ragazzi che hanno completato la Scuola Media, sempre a cura dell’Ac è andata a Suraci Gaia Maria Giovanna.

Per il Concorso Culturale Sac.  Demetrio Cutrupi su tema scritto per i ragazzi delle scuole medie i premiati sono stati: per la Prima classe  due ex equo: Gattuso Bruno e Russo Ilaria; la traccia era:Viaggiando...per il paese e i miei luoghi del cuore. "

Per la Seconda  classe premiata Brancati Sofia, la traccia era: Cosa significa per te avere “senso civico”? Esso dovrebbe essere appreso in tutti gli ambienti socializzanti, senza bisogno di regole o restrizioni. Esponi le tue considerazioni e fornisci esempi concreti a sostegno delle tue idee.

Per la Terza classe premiata  Domenica Verbaro, la traccia era : Immagina di essere il Sindaco del tuo paese e di voler valorizzare e proteggere le feste tradizionali locali, che rappresentano un patrimonio culturale importante. Scrivi un discorso rivolto ai cittadini e ai giovani, spiegando perché è fondamentale preservare queste tradizioni e quali misure intendi adottare per farlo.