Progetto "Pro Ucraina"
PARROCCHIA SAN DEMETRIO
MOSORROFA (RC)
Il Consiglio Pastorale, l’Azione Cattolica e il Gruppo Catechisti comunicano che è in atto il
“PROGETTO PRO UCRAINA”
Modalità di partecipazione:
- RACCOLTA FONDI: Chi vuole aderire può dare il suo contributo nominale rivolgendosi a Mimì D’Amico, Diego Mallone, Eurica Verbaro, Fabrizio Nicolò, Pasquale Casile, Nuccio Delfino, Mimmo Iero o a qualsiasi componente dei gruppi sopra citati o dell’associazione Attivamente oppure in forma anonima mettendo il proprio contributo in un’urna appositamente predisposta nelle chiese di San Demetrio a Mosorrofa e di San Domenico a Sala.
- OSPITALITA’: Chiunque ha disponibilità ad ospitare famiglie o singoli Ucraini lo comunichi (si fa presente che si preferisce ospitalità in famiglia e non in case sfitte perché oltre al sostentamento è necessario curare la socializzazione degli ospiti). Si accettano anche le segnalazioni di case a disposizione.
- INDUMENTI: Non si fa raccolta, al momento, di vestiario per sicurezza sanitaria. Si chiede solo la segnalazione di disponibilità indicando capo di abbigliamento, uomo o donna e taglia. Creeremo una lista e verrete contattati al bisogno.
- CIBO: solo generi di prima necessità. Si consiglia, comunque, se si devono spendere soldi per acquistare cibo di devolverli meglio in moneta.
Si fa presente che le prime due forme sono le più richieste perché più funzionali a venire incontro alle immediate esigenze, si acquista quello che serve invece di creare un magazzino.
I fondi e le disponibilità saranno gestiti dalla Caritas Diocesana o Parrocchiale.
Per qualsiasi necessità e chiarimenti rivolgersi agli interlocutori segnalati sopra.
Responsabili e coordinatori del Progetto:
Sac. Domenico Labella Pasquale Andidero