Strada di Mosorrofa: iniziano i lavori

Questa la dichiarazione dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Reggio Calabria rilasciata qualche ora fa agli organi di stampa locali:

Riapriremo la strada di Mosorrofa al traffico dei mezzi pesanti e del trasporto pubblico, sarà pronta per l’inizio dell’anno scolastico”,. “Consapevoli dell’importanza del tratto viario in questione – annuncia l’Assessore – desideriamo comunicare che, grazie all’intervento dedicato del settore competente, sono iniziati i lavori risolutivi della strada in questione che, nelle scorse settimane era stata oggetto di un cedimento e di un successivo intervento temporaneo per consentire la normale prosecuzione del traffico veicolare in sicurezza”.“Sono partiti, infatti, i lavori del tratto viario che andranno a risolvere in chiave definitiva la problematica riguardante una via di transito nevralgica ed importante, ovvero, l’unico tratto d’accesso diretto per Mosorrofa. Nel breve tempo – conclude Muraca – riconsegneremo ai cittadini di Sala, di Mosorrofa e non solo, il tratto di strada in questione perseguendo l’obiettivo temporale che ci siamo prefissati, ovvero il giorno d’apertura dell’anno scolastico”.

Nel frattempo l’arteria è stata chiusa al traffico e l’unica strada alternativa per raggiungere la città è   quella che attraversa gli abitati di San Salvatore e Cataforio, con conseguente allungamento del percorso. Non sappiamo se è stata adottata la procedura di “somma urgenza” per la risoluzione definitiva del problema, come avevamo auspicato nei giorni scorsi. L’augurio e che i lavori procedano speditamente e vadano oltre il mero allargamento della sede stradale attraverso l’esproprio del terreno adiacente. L’opera, essenziale per la cittadinanza, va completata al più presto in maniera definitiva con la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità a due corsie.